“PIU’ VELA PER TUTTI” SESTO CAMPIONATO INVERNALE OTRANTO 2014 – 2015 PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
In una domenica con temperature estive, nelle acque di Otranto si è svolta la prima regata del campionato invernale “Più Vela per Tutti 2014-2015”. Siamo alla sesta edizione del campionato, organizzato dalle associazioni “Il Gabbiere” e “Salento In Vela” e promosso dall’Assonautica e il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) di Lecce.
“PIU’ VELA PER TUTTI” QUINTO CAMPIONATO INVERNALE OTRANTO 2013 – 2014 ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO “UNA REGATA DA CARDIOPALMA”
Venti barche in acqua, circa un centinaio di regatanti impegnati fino allo spasimo per disputare l’ultima regata del campionato invernale più frizzante e più numeroso del Salento, come numero di partecipanti. “Più Vela per tutti”, promosso dall’Assonautica di Lecce, dopo sei mesi e dieci regate sabato scorso ha chiuso in bellezza la sua quinta edizione consecutiva.
PIU’ VELA PER TUTTI”QUINTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO2013 – 2014 - IX GIORNATA DI CAMPIONATO - “UNA REGATA DA CARDIOPALMA”
“Red Fox”, capitanata da Marco Chiurazzi e Silvia Casavola, ieri nella penultima regata di campionato ha trionfato su tutti, tagliando per primo la linea d’arrivo e salendo sul podio della giornata al terzo posto in compensato.Sul mare di Otranto dai colori invernali e sotto un cielo di nuvole barocche il Bavaria39.5 di categoria A spiccava con il suo fiammante spinnaker rosso, riuscendo a vincere sui capricci del vento, un leggero scirocco che a tratti perdeva d’intensità fino a ridursi a quasi zero nodi.
PIU’ VELA PER TUTTI”QUINTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO2013 – 2014 - VII E VIII GIORNATA DI CAMPIONATO - “DUE REGATE STESSO PODIO”
E’ stata una giornata piena quella di ieri nelle acque di Otranto, finalmente con la tramontana dopo mesi di scirocco. Per il quinto campionato invernale “Più Vela per Tutti” oramai agli sgoccioli le 17 barche in mare hanno disputato ben due regate, per recuperare quelle saltate a causa del maltempo.
PIU’ VELA PER TUTTI”QUINTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO2013 – 2014 VI GIORNATA DI CAMPIONATO - “LO SCIROCCO CHE SCOMPAGINA LA CLASSIFICA”
Complice una sorta di “crisi d’astinenza” da mare dovuta agli sbalzi d’umore del vento (troppo o troppo poco), ieri mattina ad Otranto i regatanti di “Più Vela per Tutti” scalpitavano sulle banchine dopo quasi oltre un mese di stasi dall’ultima regata. Per la sesta giornata del campionato invernale i capricci del tempo si sono decisi per uno scirocco potente, con raffiche anche di trenta nodi.
CLASSIFICA V REGATA "PIU' VELA PER TUTTI" DEDICATA A VITTORIO BODINI
“…e il delfino che ha in bocca la mezzaluna ci chiamerà per nome…”
Vittorio Bodini
“PIU’ VELA PER TUTTI”QUINTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO2013 – 2014 V GIORNATA DI CAMPIONATO
Domenica 12 gennaio la V tappa del campionato invernale ad Otranto di vela è dedicata al poeta Vittorio Bodini
“Quando riprenderai, mare, il dominio su quest’amara contea, i tuoi leggeri coltelli scrosteranno conchiglie di millenni dai nostri tufi, tuoi perduti sigilli, e il delfino che ha in bocca la mezzaluna ci chiamerà per nome, come ora le prefiche piangono fra quattro ceri vite senza cavalli e senza amore.” Vittorio Bodini
“PIU’ VELA PER TUTTI”QUINTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO2013 – 2014 III GIORNATA DI CAMPIONATO
“IL RATING SALENTINO RENDE GIUSTIZIA ALLE “VECCHIE SIGNORE” E ALLA BRAVURA DEGLI EQUIPAGGI” I regatanti di “Più vela per tutti” sono di certo fortunati. Chissà, quella di domenica potrebbe essere l’ultima regata con le temperature ancora tiepide. La terza giornata del campionato invernale promosso dall’Assonautica di Lecce è stata una regata con un leggero vento da sud ovest, con grandi nuvoloni che presagivano il temporale che è poi arrivato, ma ha aspettato che l’ultima delle le 18 barche in acqua tagliasse il traguardo.
RIMBORSO TASSA ANNUALE SULLE UNITA' DA DIPORTO
Allegato il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per l'approvazione del modello per l’istanza dirimborso della tassa annuale sulle unità da diporto (articolo 16, commi da 2 a 10 e 15-ter, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e successive modificazioni) e definizione delle modalità di pagamento dei rimborsi.
“PIU’ VELA PER TUTTI”QUINTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO2013 – 2014 II GIORNATA DI CAMPIONATO
“I FRATELLI MONTEFUSCO, SANDRO E PAOLO, VINCONO LA SECONDA REGATA dedicata alla NO TAP DI SAN FOCA” I fratelli Montefusco, Sandro e Paolo, pluricampioni mondiali di vela, passano da Otranto, partecipano alla seconda regata del Campionato “Più vela per Tutti” promosso dall’Assonautica di Lecce e vincono.
“PIU’ VELA PER TUTTI” QUINTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO 2013 – 2014
ASSONAUTICA PROVINCIALE LECCE - le Associazioni “IL GABBIERE” e “SALENTOINVELA” con il patrocinio del COMUNE DI OTRANTO - con il supporto di C.S.I. Lecce e Capitaneria di Porto di Otranto - presentano:
“PIU’ VELA PER TUTTI” QUINTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO 2013 – 2014
Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea “OrtonAmare
L’VIII edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea “OrtonAmare”, entra nella sua fase più coinvolgente: dal 15 settembre al 15 ottobre sarà possibile inviare le opere che verranno valutate dalla Giuria presieduta da Giuseppe Pignataro, coadiuvato dall’esperienza e dalle capacità di Paolo Fossati, Claudio Giulianini e Silvia Boccato.
Per i dettagli dell’iniziativa potete visitare il sito http://www.ortonasub.com/manifestazioni.asp?id=386
Resoconto Attività Subacquee 2013
Completato lo scorso 4 agosto il programma delle Attività Subacquee 2013 organizzate da Assonautica Lecce per l’estate in corso. Leggi il resoconto degli eventi…
Premiazione del 1° Concorso internazionale di fotografia subacquea FOTOinSUB 2013
Le meraviglie del mondo subacqueo pugliese sono emerse attraverso lo svolgimento del 1° Concorso internazionale di fotografia subacquea FOTOinSUB 2013, organizzato dall’Assonautica Provinciale di Lecce e coordinato dall’ing. Alessandro D’Amore membro del consiglio direttivo di quest’ultima.
Il concorso è stato patrocinato da Camera di Commercio di Lecce, Infocamere Puglia, Provincia di Lecce e Città di Gallipoli ed ha avuto sponsor di rilievo: il Centro Vacanze La Giurlita di Ugento, la Mares S.p.A. di Rapallo ed il diving Costa del Sud di Santa Caterina di Nardò.