Chi siamo

L'Associazione Provinciale per la Nautica da Diporto di Lecce, denominata Assonautica Provinciale di Lecce, è una associazione senza scopo di lucro, sezione periferica dell'Assonautica nazionale, promossa dalla Camera di Commercio di Lecce, regolata dal presente Statuto e istituita ai sensi degli articoli 16 e seguenti del Codice Civile.

II nome e il marchio dell'Associazione Provinciale sono una specificazione di quelli dell'Assonautica Nazionale che può, sia da sola che unitamente all'Assonautica Provinciale di Lecce, adottare tutte le iniziative per la loro tutela.

L'Assonautica Provinciale di Lecce ha sede legale presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Lecce.

L'Assemblea può modificare con propria deliberazione la sede della Associazione e può inoltre istituire delegazioni dell'Assonautica nell'ambito della provincia di appartenenza. Il comitato esecutivo di cui al successivo art. 12 adotterà per ciascuna delegazione il Regolamento di istituzione e funzionamento.

La durata dell'Assonautica Provinciale di Lecce è illimitata.